Priligy - compressa rivestita (Dapoxetina Cloridrato)

È improbabile che la dapoxetina incida sul profilo farmacocinetico degli altri substrati del CYP2C Le proprietà osservate hanno mostrato che la Priligy ordine dovrebbe ogni uomo che soffre di problemi a letto.

Priligy non è destinato ad uso quotidiano continuato.

Il rischio di eventi avversi cardiovascolari derivanti dalla sincope sincope cardiaca e sincope a diversa eziologia è aumentato nei pazienti con patologie cardiovascolari strutturali di base p.

Il medico curante deve informare prima il paziente che, in caso di possibili sintomi prodromici, come sensazione di stordimento subito dopo essersi alzato in piedi, deve immediatamente distendersi in modo che la testa sia più bassa del resto del corpo o sedersi con la testa fra le ginocchia fino a che i sintomi non scompaiano.

Il medico curante deve anche informare il paziente di non alzarsi rapidamente dopo essere rimasto coricato o seduto a lungo. Gli studi a breve termine non hanno evidenziato alcun incremento del rischio di tendenze suicide negli adulti di età superiore ai 24 anni che assumevano antidepressivi rispetto al placebo.

Sincope I pazienti devono essere avvertiti di evitare situazioni in cui si possano verificare possibili infortuni, tra cui guidare o usare macchinari pericolosi, dovuti a sincope o ad uno qualsiasi dei suoi sintomi prodromici come vertigini o stordimento vedere paragrafo 4.

I pazienti devono essere informati della possibilità di insorgenza di una sincope, con o senza sintomi prodromici, in qualsiasi momento, durante il loro trattamento con Priligy. Se il paziente avverte i possibili sintomi prodromici, deve immediatamente distendersi in modo che la testa sia più bassa del resto del corpo o sedersi con la testa fra le ginocchia fino a che i sintomi non scompaiano e prestare attenzione alle situazioni in cui potrebbe causare danni, comprese la guida e la conduzione di macchinari pericolosi, qualora si manifestassero sincope o altri effetti sul SNC vedere paragrafo 4.

Pazienti con fattori di rischio cardiovascolare I soggetti con patologie cardiovascolari di base sono stati esclusi dagli studi clinici di Fase 3. Il rischio di eventi avversi cardiovascolari derivanti dalla sincope sincope cardiaca e sincope a diversa eziologia è aumentato nei pazienti con patologie cardiovascolari strutturali di base p. I dati sono insufficienti per determinare se questo aumento di rischio si estenda o meno alla sincope vasovagale in pazienti con patologia cardiovascolare di base.

Impiego con droghe ad uso ricreativo recreational drugs È necessario informare i pazienti di non assumere Priligy in associazione a droghe ad uso ricreativo recreational drugs. Queste reazioni comprendono, a titolo esemplificativo ma non limitativo, aritmia, ipertermia e sindrome serotoninergica. Crisi convulsive A causa della capacità potenziale degli SSRI di ridurre la soglia convulsiva, Priligy deve essere interrotto nei pazienti che sviluppano crisi convulsive ed evitato nei pazienti con epilessia instabile.

I pazienti affetti da epilessia controllata devono essere attentamente monitorati. Popolazione pediatrica Priligy non deve essere utilizzato nei pazienti di età inferiore ai 18 anni. Trattamento concomitante con tioridazina, o entro 14 giorni dall'interruzione del trattamento con tioridazina. Analogamente, tioridazina non deve essere somministrata entro 7 giorni dall'interruzione del trattamento con Priligy vedere paragrafo 4.

L- triptofano , triptani, tramadolo , linezolid , litio , erba di S. Trattamento concomitante con potenti inibitori del CYP3A4 come ketoconazolo , itraconazolo , ritonavir , saquinavir , telitromicina , nefazodone, nelfinavir, atazanavir, ecc.

Disfunzione epatica di grado moderato e grave. Priligy non deve essere prescritto a uomini ai quali non è stata diagnosticata eiaculazione precoce. Non è stato accertato il profilo di sicurezza e non esistono dati sul ritardo dell'eiaculazione in uomini non affetti da eiaculazione precoce. Altre forme di disfunzione sessuale Prima del trattamento, i soggetti con altre forme di disfunzione sessuale, tra cui la disfunzione erettile , devono essere attentamente esaminati dal medico.

Priligy non deve essere usato negli uomini con disfunzione erettile DE , che stanno usando inibitori della PDE5 vedere paragrafo 4. Ipotensione ortostatica Prima di iniziare la terapia, il medico deve eseguire un'attenta visita, inclusa la valutazione in anamnesi di eventi ortostatici.

Prima di iniziare la terapia deve essere eseguito un test ortostatico pressione sanguigna e pulsazioni in posizione supina ed in piedi. In caso di anamnesi positiva per reazione ortostatica documentata o sospetta , il trattamento con Priligy deve essere evitato.

Negli studi clinici è stata segnalata la comparsa di ipotensione ortostatica. Il medico curante deve informare prima il paziente che, in caso di possibili sintomi prodromici, come sensazione di stordimento subito dopo essersi alzato in piedi, deve immediatamente distendersi in modo che la testa sia più bassa del resto del corpo o sedersi con la testa fra le ginocchia fino a che i sintomi non scompaiano.

Il medico curante deve anche informare il paziente di non alzarsi rapidamente dopo essere rimasto coricato o seduto a lungo. Gli studi a breve termine non hanno evidenziato alcun incremento del rischio di tendenze suicide negli adulti di età superiore ai 24 anni che assumevano antidepressivi rispetto al placebo.

Negli studi clinici di Priligy, per il trattamento dell'eiaculazione precoce, non c'è stata una netta evidenza di tendenze suicide associate al trattamento nella valutazione di eventi avversi possibilmente correlati al suicidio, valutati mediante Classificazione Columbia Algoritmo di Valutazione del Suicidio C-CASA , Montgomery-Asberg Depression Rating Scale, o Beck Depression Inventory-II. Sincope I pazienti devono essere avvertiti di evitare situazioni in cui si possano verificare possibili infortuni, tra cui guidare o usare macchinari pericolosi, dovuti a sincope o ad uno qualsiasi dei suoi sintomi prodromici come vertigini o stordimento vedere paragrafo 4.

Negli studi clinici, i casi di sincope intesi come perdita di conoscenza, con bradicardia o arresto sinusale osservati in pazienti monitorati con apparecchio Holter, sono stati ritenuti ad eziologia vasovagale e la maggior parte si è manifestata nelle prime 3 ore dall'assunzione del farmaco, dopo la prima dose o in associazione a procedure correlate allo studio clinico come prelievo di sangue , manovre ortostatiche, misurazioni della pressione arteriosa.

I possibili sintomi prodromici, come nausea, capogiri, sensazione di stordimento, palpitazioni , astenia , confusione e diaforesi si manifestano di norma entro le prime 3 ore dall'assunzione del farmaco e precedono spesso la sincope.

I pazienti devono essere informati della possibilità di insorgenza di una sincope, con o senza sintomi prodromici, in qualsiasi momento, durante il loro trattamento con Priligy. I medici curanti devono informare i pazienti sull'importanza di mantenere un' idratazione adeguata e su come riconoscere i segni ed i sintomi prodromici, per ridurre la probabilità di gravi lesioni associate a cadute per perdita di conoscenza. Se il paziente avverte i possibili sintomi prodromici, deve immediatamente distendersi in modo che la testa sia più bassa del resto del corpo o sedersi con la testa fra le ginocchia fino a che i sintomi non scompaiano e prestare attenzione alle situazioni in cui potrebbe causare danni, comprese la guida e la conduzione di macchinari pericolosi, qualora si manifestassero sincope o altri effetti sul SNC vedere paragrafo 4.

Pazienti con fattori di rischio cardiovascolare I soggetti con patologie cardiovascolari di base sono stati esclusi dagli studi clinici di Fase 3. Il rischio di eventi avversi cardiovascolari derivanti dalla sincope sincope cardiaca e sincope a diversa eziologia è aumentato nei pazienti con patologie cardiovascolari strutturali di base p.

I dati sono insufficienti per determinare se questo aumento di rischio si estenda o meno alla sincope vasovagale in pazienti con patologia cardiovascolare di base. Impiego con droghe ad uso ricreativo recreational drugs È necessario informare i pazienti di non assumere Priligy in associazione a droghe ad uso ricreativo recreational drugs.

Le droghe ad uso ricreativo con attività serotoninergica come chetamina, metilendiossimetamfetamina MDMA e dietilammide dell'acido lisergico lysergic acid diethylamide - LSD possono portare a reazioni potenzialmente gravi se associate a Priligy.

Queste reazioni comprendono, a titolo esemplificativo ma non limitativo, aritmia , ipertermia e sindrome serotoninergica. Etanolo I pazienti devono essere avvertiti di non utilizzare Priligy in combinazione con l'alcool. Si raccomanda quindi ai pazienti di evitare di bere alcool durante il trattamento con Priligy vedere paragrafi 4. Medicinali con proprietà vasodilatatorie Priligy deve essere prescritto con cautela in pazienti che assumono medicinali che hanno proprietà vasodilatatorie come ad esempio antagonisti dei recettori alfa adrenergici e nitrati a causa della possibile riduzione della tolleranza ortostatica vedi paragrafo 4.

A causa della capacità potenziale degli SSRI di ridurre la soglia convulsiva, Priligy deve essere interrotto nei pazienti che sviluppano crisi convulsive ed evitato nei pazienti con epilessia instabile. I pazienti affetti da epilessia controllata devono essere attentamente monitorati. Popolazione pediatrica Priligy non deve essere utilizzato nei pazienti di età inferiore ai 18 anni. Non è raccomandato sospendere il trattamento in atto per depressione o ansia , al fine di iniziare la somministrazione di Priligy per il trattamento dell'EP.

Questo potrebbe essere il risultato di un disturbo psichiatrico di base o di una terapia farmacologica. I medici devono incoraggiare i pazienti a segnalare eventuali pensieri o sensazioni di angoscia in qualsiasi momento e, se durante il trattamento si manifestano segni e sintomi depressivi , è necessario sospendere l'assunzione di Priligy.

È pertanto necessario prestare attenzione nei pazienti che assumono Priligy, soprattutto in associazione a prodotti medicinali noti per esercitare un effetto sulla funzione piastrinica p. Disfunzione renale L'uso di Priligy non è raccomandato nei pazienti affetti da disfunzione renale grave e si raccomanda cautela nei pazienti con disfunzione renale di grado lieve o moderato vedere paragrafi 4.

Effetti da interruzione della somministrazione È stato segnalato che la sospensione repentina di SSRI somministrati cronicamente, impiegati per il trattamento di disturbi depressivi cronici, genera i seguenti sintomi: disforia , irritabilità, agitazione, capogiri, disturbi sensoriali p. Uno studio clinico in doppio cieco condotto in pazienti con EP, volto alla valutazione degli effetti dell'interruzione della terapia dopo 62 giorni di somministrazione, giornaliera o al bisogno, di una dose di Priligy da 60 mg, ha evidenziato lievi sintomi da sospensione con un'incidenza appena superiore per l'insonnia e per i capogiri nei pazienti che sono passati dalla somministrazione giornaliera al placebo vedere paragrafo 5.

Disturbi dell' occhio L'uso di Priligy è stato associato ad effetti oculari come midriasi e dolore oculare.

Dapoxetina - Wikipedia

Allora è possibile modificare la molecola affinche l'effetto secondario della molecola dalla quale si parte diventi l'effetto principale della nuova molecola.

Dapoxetina - Informazioni sui farmaci

Farmaci livello epatico e renale, viene ampiamente metabolizzato; i due metaboliti attivi, desmetildapoxetina e didemetidapoxetina, vengono eliminati principalmente con dapoxetina urine, sotto forma coniugata 45.

Le cause della eiaculazione precoce non sono state Qui chiarite, ma è probabile che il disturbo dipenda da una combinazione di fattori psicologici e fisiologici. Gli studi trova farmacologia clinica non hanno indicato significative differenze di farmacocinetica fra la popolazione caucasica, nera, ispanica e asiatica.

Di per favore clicca per fonte molecola si era già cominciato a parlarne farmaci due anni fa e più recentemente uno studio pubblicato da Lancet, una delle più prestigiose riviste internazionali di medicina, aveva confermato che si era arrivati finalmente ad ottenere quali formulazione accettabile del farmaco. Gel e creme ritardanti Esistono in commercio anche gel e creme ritardanti. Priligy Generico esce trova forma di rotonde quali rivestite con pellicila e confezionato dapoxetina blister.

The neurobiological approach to premature ejaculation. Tra questi ultimi, una ridotta disponibilità di serotonina a livello del sistema nervoso centrale potrebbe giocare un ruolo importante nei complessi meccanismi coinvolti nella eiaculazione 12.

Uno studio multicentrico, osservazionale, ha coinvolto 1. Risultati si oservano gia dopo prima pillola, e non importa se avete gia preso Priligy Generico prima o no. Il farmaco inibisce il riflesso eiaculatorio dell'espulsione agendo a livello di alcuni nuclei cerebrali con l'effetto dapoxetina di un incremento della latenza e di una diminuzione della durata di scarica del riflesso dei motoneuroni con nervo pudendo. Questo prodotto sfrutta, se abbiamo capito bene, un effetto collaterale dei farmaci antidepressivi levitra hanno appunto l'effetto collaterale tra gli altri di ritardare generico.

  • Eiaculazione precoce: i migliori rimedi che troviamo in farmacia
  • Priligy o generico Dapoxetina, funziona? Opinioni online
  • Migliori integratori per eiaculazione precoce
  • I Preservativi Ritardanti
  • All Categories

Nei primi due studi, dallo stesso disegno sperimentale, entrambi della durata di 12 settimane, analizzati cumulativamente, 2. Nei 1. Nel terzo studio con un periodo di osservazione più lungo, 1.

Uso continuativo In uno studio controllato, randomizzato, in doppio cieco, maschi con diagnosi di eiaculazione precoce sono stati trattati con dapoxetina 30 mg 2 volte al giorno o con placebo A distanza di 3 mesi dalla sospensione del farmaco, la condizione dei pazienti è ritornata uguale a quella pre-trattamento Durante il trattamento, il numero medio di rapporti sessuali settimanali è passato da 1,4 a 2,3 con dapoxetina, da 1,3 a 2,5 con paroxetina, da 1,3 a 1,4 con placebo.

Gli effetti della sospensione della somministrazione cronica di dapoxetina sono stati valutati come end point principale in uno studio clinico, in doppio cieco, in cui sono stati randomizzati 1. I pazienti con diagnosi di eiaculazione precoce secondo il DSM-IV hanno ricevuto dapoxetina 60 mg o placebo, una volta al giorno, per 62 giorni.

Sono stati segnalati, inoltre, casi di ipotensione ortostatica. Se 30 mg non sono sufficienti e gli effetti collaterali sono accettabili, è possibile aumentare la dose a 60 mg. Anche il grado di soddisfazione degli utilizzatori è poco lusinghiero: quasi 1 paziente su 2 nota nessuna variazione o un peggioramento rispetto al pre-trattamento e solo 1 su 10 giudica molto migliorata la propria condizione.

Il farmaco presenta una tollerabilità non ottimale: alcuni frequenti effetti indesiderati sono fastidiosi es. Bibliografia 1. Waldinger MD et al. Behav Brain Res ; Waldinger MD.

Al contrario, il disturbo deve essere accettato e, se possibile, curato. Ma come? Risultati riconosciuti per la Dapoxetina I primi risultati, nonché gli unici attualmente riconosciuti dalla Food and Drug Administration, riguardano la dapoxetina. Per acquistarlo è necessario munirsi di ricetta medica ripetibile. La dose con cui iniziare è pari a 30 mg, da assumere solo al bisogno, da una a tre ore prima del rapporto sessuale. Questo prodotto sfrutta, se abbiamo capito bene, un effetto collaterale dei farmaci antidepressivi che hanno appunto l'effetto collaterale tra gli altri di ritardare l'eiaculazione.

Ma si porta dietro anche altri effetti collaterali di questa classe di farmaci? Comunque gl'effetti collaterali più importanti segnalati sono vertigini e rischio di svenimenti acuti e per evitare il rischio di cadere si deve avvertire chi lo assume che se si ha una sensazione di malessere, confusione, senso di testa vuota, sudorazione, battito cardiaco accelerato ed irregolare deve sdraiarsi immediatamente in modo che la testa sia più bassa del resto del corpo o almeno deve sedersi mettendo la testa tra le ginocchia finche tutto passa.

In questi casi si deve naturalmente evitare di mettersi alla guida di qualsiasi veicolo. È un prodotto per tutti e per tutte le età? E' un prodotto che non va dato ai cardiopatici in genere, a chi soffre di disfunzioni a livello epatico di grado moderato o grave, ai depressi che assumono già antidepressivi di vario grado, uomini con storia clinica positiva per emorragie o disturbi della coagulazione.

Come già detto sopra il farmaco è soprattutto indicato in tutti i casi di eiaculazione precoce anche se la forma primaria è quella che risponde meglio. E' in sostanza un farmaco che deve essere indicato e monitorizzato attentamente da un esperto andrologo.

E quali le interazioni con l'alcol? Va assunto ore prima di un rapporto sessuale, con un abbondante bicchiere di acqua. Anche gli inibitori della PDE5 cioè il Sildenafil-Viagra e i prodotti simili devono essere usati con cautela quando associati con la Dapoxetina.

Altra precauzione importante è quella di evitare o moderare molto l'assunzione di bevande alcoliche ed evitare qualsiasi associazione con "droghe ricreative".

Levitra con Dapoxetina acquistare a basso prezzo on-line

Levitra Dapoxetina Generico

Non è necessario assumere Levitra Dapoxetina Generico a stomaco pieno. Analogamente, tioridazina non deve essere somministrata con 7 giorni dall'interruzione clicca su questa pagina trattamento con Priligy vedere paragrafo 4.

I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosiodeficit di Lapp- lattasi o malassorbimento levitra glucosio -galattosio non devono assumere questo farmaco. Anche il dapoxetina di soddisfazione degli utilizzatori è poco lusinghiero: quasi 1 paziente su 2 nota nessuna variazione o un peggioramento rispetto al pre-trattamento e solo 1 su 10 giudica clic con la propria condizione.

Disfunzione epatica di grado moderato e grave. In levitra vi chiedono la ricetta dapoxetina comprare Levitra Con Dapoxetina?

La media del decremento massimo della pressione arteriosa sistolica in farmaco supina, in seguito a dosaggi di 20 e 40 mg di vardenafil, è stata pari a - 6,9 mmHg per 20 mg dapoxetina - dapoxetina mmHg per 40 mg di vardenafil, in confronto con il placebo.

Negli studi clinici di Priligy, per il trattamento dell'eiaculazione precoce, non c'è stata una netta evidenza di tendenze suicide associate al trattamento nella valutazione di eventi avversi possibilmente correlati al suicidio, valutati mediante Classificazione Columbia Algoritmo di Valutazione del Suicidio C-CASAMontgomery-Asberg Depression Rating Scale, o Beck Depression Inventory-II. Le cause della eiaculazione precoce non sono state completamente chiarite, ma è probabile che il disturbo dipenda da una Continua a leggere di fattori psicologici e fisiologici.

Comparison of dapoxetine levitra paroxetine con patients with premature ejaculation: a double-blind, placebo-controlled, fixed-dose, randomized study. Priligy attivo deve essere usato negli uomini con disfunzione erettile DEpeincipio stanno usando inibitori della PDE5 vedere paragrafo 4. Nella valutazione complessiva dei dati dei due studi clinici con Levitra 10 mg compresse orodispersibili, i punteggi IIEF-EF ottenuti con Levitra 10 mg compresse orodispersibili sono risultati significativamente più alti rispetto al placebo.

Levitra - Foglio Illustrativo

Prolunga la durata del piacere sessuale e, contemporaneamente, aiuta a prevenire l'eiaculazione precoce. Analogamente, tioridazina non deve essere somministrata entro dapoxetina giorni italia del trattamento con Priligy vedere paragrafo 4. Comparison of dapoxetine versus paroxetine in patients with premature con a double-blind, placebo-controlled, fixed-dose, randomized study.

Il reale impatto clinico di questi cambiamenti è levitra.

I medici devono incoraggiare i dapoxetina a segnalare eventuali pensieri o sensazioni di angoscia in qualsiasi momento e, se durante il trattamento si trova segni e sintomi depressiviè necessario sospendere l'assunzione di Priligy. Uso continuativo In uno studio controllato, randomizzato, in doppio cieco, maschi con diagnosi di eiaculazione precoce sono stati trattati con dapoxetina 30 mg 2 volte al giorno quali con placebo La risposta globale di questi soggetti al vardenafil è diventata statisticamente significativa rispetto al placebo 25 minuti dopo la somministrazione.

Tutte nostre spedizioni vengono consegnate farmaci tempo.

levitra generico nelle farmacie italiane, viagra argentina comprar, comprare cialis 5 mg a san marino

Dosi orali singole e multiple di vardenafil fino a 40 mg non hanno prodotto effetti clinicamente rilevanti sugli ECG di volontari sani. Uno studio randomizzato, in crossover , in doppio cieco e in singola dose, eseguito con 59 volontari sani ha confrontato gli effetti sul tratto QT di vardenafil 10 mg - 80 mg , sildenafil 50 mg e mg e placebo. La moxifloxacina mg è stata inclusa come controllo attivo interno. Gli effetti sul tratto QT sono stati misurati un'ora dopo la somministrazione tmax medio per vardenafil.

Nessun valore al di fuori dei limiti è stato riscontrato usando la formula di correzione individuale. In un altro studio post-marketing in 44 volontari sani, dosi singole di 10 mg di vardenafil o 50 mg di sildenafil sono state somministrate assieme a mg di gatifloxacina, un farmaco con effetti simili sull'intervallo QT.

Sia il vardenafil sia il sildenafil hanno provocato un incremento dell'effetto sul QTc Friedericia di 4 msec vardenafil e 5 msec sildenafil , rispetto all'effetto di ciascun farmaco assunto singolarmente. Il reale impatto clinico di questi cambiamenti è sconosciuto.

Ulteriori informazioni sugli studi clinici con Levitra 10 mg compresse orodispersibili L'efficacia e la sicurezza di Levitra 10 mg compresse orodispersbili sono state dimostrate separatamente in un'ampia popolazione in due studi randomizzati che hanno coinvolto pazienti con disfunzione erettile trattati fino a 12 settimane. Nella valutazione complessiva dei dati dei due studi clinici con Levitra 10 mg compresse orodispersibili, i punteggi IIEF-EF ottenuti con Levitra 10 mg compresse orodispersibili sono risultati significativamente più alti rispetto al placebo.

Ulteriori informazioni sugli studi clinici Negli studi clinici, il vardenafil è stato somministrato ad oltre Oltre pazienti sono stati trattati con vardenafil per un periodo di almeno sei mesi.

Di questi, oltre sono stati trattati per un anno o più. Non sono stati eseguiti studi clinici in pazienti con patologie del SNC eccetto la lesione midollare , pazienti con grave compromissione della funzionalità renale o epatica, chirurgia pelvica eccetto la prostatectomia con risparmio bilaterale dei fasci nervosi , trauma , radioterapia , diminuito desiderio sessuale o anomalie anatomiche del pene.

Negli studi pilota, il trattamento con vardenafil compresse rivestite con film ha dato luogo ad un miglioramento della funzione erettile in confronto al placebo. Nel piccolo numero di pazienti che ha avuto un rapporto fino a quattro-cinque ore dopo la somministrazione, la percentuale di successo per la penetrazione ed il mantenimento dell'erezione è stata coerentemente superiore rispetto al placebo. In uno studio clinico in pazienti con diabete mellito, il vardenafil ha migliorato significativamente rispetto al placebo il grado della funzionalità erettile , la capacità di ottenere e mantenere un'erezione di durata sufficiente al completamento di un rapporto sessuale soddisfacente e la rigidità peniena.

Inoltre, se un determinato dosaggio funziona positivamente, non c'è bisogno di aumentarlo. Si prega di mantenere lo stesso dosaggio se efficace. Per qualsiasi dubbio sul Levitra Dapoxetina Generico, si prega di consultare il proprio medico di fiducia. Informazioni important su Levitra Dapoxetine Generico Anche se Levitra Dapoxetina Generico è un farmaco sicuro, andrebbe sempre consultato il proprio medico e comunicare lui tutte le informazioni necessarie sulle proprie condizioni di salute.

Si prega di comunicargli qualsiasi informazione reputata importante e segnalargli eventuali condizioni mediche, in particolare disturbi della vista, malattie cardiache, angina, alta o bassa pressione sanguigna, episodi di infarto, malattie epatiche o renali e qualsiasi tipo di reazione allergica al vardenafil. La contrazione coordinata di vescicole seminali, prostata, dotto deferente e muscoli bulbouretrali, innervati da fibre simpatiche, conduce alla eiaculazione.

Nel ratto, la dapoxetina modula questo riflesso eiaculatorio, causando una aumento della latenza di scarica del riflesso dei motoneuroni del nervo pudendo e una riduzione della durata di scarica 3. Dopo somministrazione orale, il farmaco raggiunge il picco dei livelli plasmatici in circa 1 ora 4.

A livello epatico e renale, viene ampiamente metabolizzato; i due metaboliti attivi, desmetildapoxetina e didemetidapoxetina, vengono eliminati principalmente con le urine, sotto forma coniugata 4 , 5. Dopo somministrazione giornaliera è stato osservato un accumulo minimo di dapoxetina 5. Nei primi due studi, dallo stesso disegno sperimentale, entrambi della durata di 12 settimane, analizzati cumulativamente, 2. Nei 1.

Nel terzo studio con un periodo di osservazione più lungo, 1. Uso continuativo In uno studio controllato, randomizzato, in doppio cieco, maschi con diagnosi di eiaculazione precoce sono stati trattati con dapoxetina 30 mg 2 volte al giorno o con placebo A distanza di 3 mesi dalla sospensione del farmaco, la condizione dei pazienti è ritornata uguale a quella pre-trattamento Durante il trattamento, il numero medio di rapporti sessuali settimanali è passato da 1,4 a 2,3 con dapoxetina, da 1,3 a 2,5 con paroxetina, da 1,3 a 1,4 con placebo.

Gli effetti della sospensione della somministrazione cronica di dapoxetina sono stati valutati come end point principale in uno studio clinico, in doppio cieco, in cui sono stati randomizzati 1. I pazienti con diagnosi di eiaculazione precoce secondo il DSM-IV hanno ricevuto dapoxetina 60 mg o placebo, una volta al giorno, per 62 giorni.

Sono stati segnalati, inoltre, casi di ipotensione ortostatica. Se 30 mg non sono sufficienti e gli effetti collaterali sono accettabili, è possibile aumentare la dose a 60 mg. Anche il grado di soddisfazione degli utilizzatori è poco lusinghiero: quasi 1 paziente su 2 nota nessuna variazione o un peggioramento rispetto al pre-trattamento e solo 1 su 10 giudica molto migliorata la propria condizione.